Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Sospiro la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Sospiro già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Sospiro per ricevere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Sospiro?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!