Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Sostegno potrai rintracciare facilmente i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi di fianco oppure telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dal solito possono creare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista sa dare. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Sostegno, permette di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Sostegno per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sostegno consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sostegno