Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Sover l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. È possibile ricevere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Sover?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Sover. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Sover.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle imprese di Sover? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte