Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Sovicille saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Sovicille è il servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

In quale modo insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Sovicille bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Sovicille possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Sovicille possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Sovicille