Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Sovizzo nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Sovizzo ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Sovizzo sono svariati. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto in cui si trovano ad operare, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Sovizzo ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti presentiamo ti permetterà di ricevere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sovizzo. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!