Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Sparanise è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Sparanise.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sparanise?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Sparanise. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Sparanise.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Sparanise è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le offerte