Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Spigno Monferrato verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere unificata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Spigno Monferrato la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Spigno Monferrato certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Spigno Monferrato per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Spigno Monferrato?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Alessandria e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Spigno Monferrato. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!