Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Spigno Saturnia.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Spigno Saturnia immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Spigno Saturnia?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Spigno Saturnia e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Spigno Saturnia ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Spigno Saturnia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto