Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, nota generalmente come cimice da letto, è un piccolo insetto ematofago con un corpo dalla figura piatta e colorazione scura, con misure che variano dai 3 agli 8 millimetri.

In quale maniera individuare le cimici dei letti?

Scorgere l'eventuale presenza delle cimici è abbastanza difficile, in quanto le larve non possono essere viste ad occhio nudo. L'avvistamento dell'insetto, quindi, suggerisce che il grado dell'infestazione dei parassiti sia abbastanza avanzato.

Le cimici del letto, non amando la luce, si nascondono fra impunture di materassi, spaccature, spacchi negli arredi e battiscopa.

Esistono però molti segni che indicano un'infestazione di cimici da letto, come:
  1. piccole macchie di una colorazione scura sulle lenzuola;
  2. arrossamenti della cute;
  3. forte desiderio di grattarsi;
  4. macchie di sangue sul letto;
  5. forte odore dolciastro;
  6. uova, le quali si possono vedere ad occhio nudo.

In che modo intervenire per eliminare le cimici da letto?

Non è consigliabile intervenire tramite una disinfestazione «fai da te» poiché si corre il pericolo di stanare le cimici e allargare l'infestazione anche nelle altre stanze. Proprio per ciò è di fondamentale importanza:
  1. non far uso dei più comuni insetticidi, perché si corre il rischio di stanare i parassiti e diffonderli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a vestiario oppure mobili e collocarli in altre stanze;
  3. non andare a dormire in altri luoghi, poiché cresce la probabilità di diffondere ulteriormente la presenza di cimici;
  4. contattare una ditta di professionisti nella disinfestazione.
Chiamando il nostro numero di telefono o inviando la tua richiesta per mezzo della compilazione dell'apposito modulo che trovi in questa pagina, sarai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici da letto a Spilamberto per ricevere più preventivi, eliminando così il problema delle cimici.

Entra subito in contatto con un tecnico di Spilamberto ed elimina il problema!