Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Spilinga?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Spilinga vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Spilinga ti proporranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Spilinga avrai la possibilità di avere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Spilinga che lavorano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!