Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Spineto Scrivia è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, istallazione, manutenzione e riparazione delle caldaie Ariston a Spineto Scrivia. Sarà sufficiente completare il form che trovi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Spineto Scrivia.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Spineto Scrivia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Spineto Scrivia e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Spineto Scrivia, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Spineto Scrivia.