Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Spoltore?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato a Spoltore e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Spoltore?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla normativa, tra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è buona prassi affidarsi a veri professionisti di Spoltore, che abbiano competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La norma stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. La revoca della nomina può essere deliberata dai condomini in sede di assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Spoltore per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Spoltore e ricevi uno e più preventivi di spesa