Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a Spoltore

Questo servizio ti dà l'opportunità di vedere le ditte di Spoltore e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi posizionato su questa pagina o telefona al numero apposito: le ditte di Spoltore specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno di noi deve poter operare in un contesto non pericoloso, nel quale non vi siano possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela una misura fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Spoltore e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la norma tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi vanno effettuati.

Quali sono le tipologie di controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Spoltore?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Spoltore!

Cerca il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Spoltore!