Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il RLS a Spormaggiore deve avere una particolare formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Spormaggiore prevede, così come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in unità, nelle quali si tratteranno argomenti riguardanti la legislazione su prevenzione e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche volte alla prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come definito dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In virtù di ciò, avremo dunque almeno un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nelle aziende fino a duecento lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende aventi più di mille lavoratori.

Scopri la proposta più vantaggiosa!