Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Spotorno?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Spotorno e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Spotorno può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Spotorno?

L'amministratore di condominio a Spotorno non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Spotorno per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Spotorno e ricevi uno e più preventivi di spesa