Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno nella zona di Spotorno, ma hai paura che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico Spotorno: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno a Spotorno è quindi davvero vantaggioso.

Il tetto in legno è il tuo sogno? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno a Spotorno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di violare leggi.

Preventivi gratis dalle aziende di Spotorno? Contattaci per ottenere tutte le proposte