Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Squillace è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Squillace?

Cartongesso Squillace ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Squillace.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Messo in commercio in forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso, minerale economico e facilmente reperibile, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Squillace, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso materiali diversi.

Si possono abbattere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Squillace