Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie di colore originati dal passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di parquet, in modo tale da cancellare ogni segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Staiti consente di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando righe, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Staiti!