Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Staranzano

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Staranzano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

In che modo allontanare le formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto un'accurata analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Staranzano ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Staranzano!