Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Staranzano: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Staranzano si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Staranzano nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Staranzano.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Staranzano?

I pro di un pavimento in resina sono davvero molti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Si può realizzare un pavimento in resina a Staranzano se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Trova le aziende del tuo comune per Pavimenti in resina!