Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Staranzano?

Per la realizzazione di tetti in legno a Staranzano, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali sono le leggi locali in materia evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno nella zona di Staranzano, ma temi che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico Staranzano: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un isolante eccellente: ciò offre la possibilità di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare tetti in legno a Staranzano è dunque assolutamente vantaggioso.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Contattaci per ottenere tutte le proposte