Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Stazzano?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Stazzano!

Compilando il modello visualizzabile online, potrai ricevere più offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici attivi a Stazzano, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa poiché è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a studi professionali di Stazzano che lavorano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!