Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Vignole Borbera ti consente di contattare i garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di area verde.

La progettazione dell'area esterna è di sicuro essenziale per aumentare il valore dell'edificio, considerato che lo spazio fuori costituisce lo sfondo entro cui si colloca. È perciò importante considerare l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Vignole Borbera è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Vignole Borbera?

Progettazione Giardini a Vignole Borbera, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • terrazzi e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Vignole Borbera ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione e vedere i nostri piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Vignole Borbera.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di Vignole Borbera che operano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!