Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro deve assicurare al RLS un'adeguata formazione in materia di salute e sicurezza, riguardante i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori si trovano a svolgere le proprie mansioni.

L'unico obbligo al quale deve sottostare il datore di lavoro è quello di inviare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'INAIL. La procedura deve essere eseguita on-line, collegandosi al sito dell'ente. Qualora tale comunicazione non sia stata effettuata, il datore incorre in una sanzione amministrativa di 500 euro.

Quale tipologia di formazione si acquisisce tramite il il Corso RLS Stazzema?

Al RLS deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale alla gestione dei rapporti con i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Stazzema, della durata di almeno trentadue ore, tocca diversi argomenti, come:
  • definizione dei fattori di rischio;
  • principi giuridici nazionali e comunitari e normative relative alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
  • analisi delle procedure di prevenzione e protezione, come pure delle relative misure organizzative e tecniche;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Inoltra gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS Stazzema

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ogni azienda a Stazzema deve avere, è rapportato al numero dei lavoratori, così come definito dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In base a quanto appena detto, avremo quindi un minimo di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende con un numero di lavoratori superiore a mille.

Cerca la proposta più vantaggiosa!