Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio che ti proponiamo è creato per aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Stilo, così come in qualunque altra città del nostro Paese, è divenuta una questione fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti mostrano l'aumento del quantitativo di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti elettronici costituisce il 4% del totale di RSU.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei stilidi o stilesi si troverà, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti provenienti da elettrodomestici per uso domestico. Si tratta soprattutto di elettrodomestici di piccole dimensioni.
  • Raee professionali. Sono rifiuti provenienti da macchinari usati nell'industria.

Quale tipo di materiale è recuperabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • niobio;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Stilo?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Stilo ti permette di visualizzare uno e più preventivi dalle imprese della tua zona.

Completa i campi del form online. Otterrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!