Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Stornarella si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà soltanto compilare il form che puoi trovare online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna consultare le indicazioni presenti nel manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e assicura un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Stornarella e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Stornarella, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualunque informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Stornarella.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.