Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Stregna sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Stregna è un servizio che ti consente di ricevere diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio nel comune di Stregna è necessario in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Stregna sono di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Stregna è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Stregna.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e divisorie, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati poiché capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Stregna