Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Stroppiana, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Stroppiana, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Come la tua azienda a Stroppiana influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Stroppiana e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Stroppiana ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso sempre maggiore.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Stroppiana?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!