Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Subbiano è il servizio di Comune.info che ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente basilare per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino rappresenta la cornice entro cui si trova. È quindi imprescindibile tenere a mente lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare fra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Subbiano è capace di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Subbiano?

Progettazione Giardini a Subbiano, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel settore della progettazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i diversi piani di manutenzione e gestione delle aree verdi a Subbiano.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Subbiano che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!