Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Susa

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Susa e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera annientare le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia allo scopo di evitare questo rischio.

Cerchi un rimedio naturale per eliminare le formiche?

Annientare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Susa ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Susa per liberarti in maniera definitiva del problema!