Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Suzzara?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Mantova, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Suzzara?

Termografia a Suzzara ti permette di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia Suzzara: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Suzzara trovi la soluzione giusta!