Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cemento stampato

Per quale motivo adoperare il cemento stampato?

La malta cementizia, da sempre usata in campo edile, ha registrato nuovi impieghi grazie alle nuove tecnologie e tramite l'accostamento di resine. Attualmente quindi il cemento, oltre ad essere usato nella struttura di edifici, viene usato anche a scopo ornamentale.

Il cemento stampato viene utilizzato per ricreare su piani orizzontali e verticali gli effetti estetici della pietra naturale, dando la possibilità di ottenere differenti texture. Inizialmente utilizzato nelle costruzioni edili industriali, ora il ricorrere al cemento stampato è largamente esteso anche nel campo dell'edilizia domestica e commerciale a Taipana.

In cosa consiste la manutenzione di un pavimento in cemento stampato?

Tra i vantaggi fondamentali del cemento stampato vi è proprio la quasi completa assenza di manutenzione. Trattandosi di una superficie senza fughe, risulta estremamente semplice da pulire grazie anche all'assenza di punti dove potrebbero crescere erbe infestanti e licheni oppure posarsi la sporcizia.

La manutenzione ordinaria di una pavimentazione stampata si limita dunque alla sua pulizia, da effettuare solamente con acqua e un normale detersivo neutro.

Durante la posa in opera del pavimento in cemento stampato, poi, è possibile trattattare la superficie attraverso l'unione di resine, proteggendola da macchie di olio e grassi.

Come visionare gratuitamente preventivi per la realizzazione di Cemento stampato a Taipana?

Il nostro servizio ti consente di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la realizzazione di pavimentazioni in cemento stampato a Taipana e provincia.

Completa il modello che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori per ricevere le migliori proposte dalle aziende di zona.

Scegli la proposta più conveniente!