Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Talamello, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Talamello, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda a Talamello influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Talamello trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso notevole.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Talamello?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Rimini e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Talamello.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Talamello. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!