Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le aziende che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Talamello

Questo portale ti dà la possibilità di conoscere le imprese di Talamello e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi posizionato in questa pagina o telefona al numero apposito: gli specialisti di Talamello ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, personale esperto saprà offrirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, all'interno del quale non ci siano possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela una misura basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco si muti in una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si effettuano.

Revisione degli estintori a Talamello: cosa prevede?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Talamello!