Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Talmassons potrai contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modello che vedi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sa offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Talmassons, permette di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Talmassons per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Talmassons permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Talmassons