Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Taormina ti sarà possibile trovare in maniera facile i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato di lato o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze difformi dal solito possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta è in grado di avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Taormina, concede di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Taormina per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Taormina permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Taormina