Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Taranto è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Taranto.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Taranto?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Taranto. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Taranto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Taranto si rivela la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte di Taranto? Compila il modello per ottenere tutte le offerte