Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Taranto: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di definire gli spazi, comprendere le esigenze del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Taranto ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare gli elementi che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Taranto ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Taranto ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Taranto che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!