Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è attualmente un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Tarsia nasce appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Cosenza

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Tarsia ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti consentirà di avere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Tarsia. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!