Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Tarsia

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Tarsia e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare questo pericolo.

In quale modo combattere le formiche in casa?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Tarsia ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Tarsia per liberarti una volta per tutti del problema!