Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Tarsia: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Tarsia si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Tarsia nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Tarsia.

Si può realizzare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Tarsia: quali vantaggi?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Tarsia!