Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Taurisano?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Taurisano e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Taurisano?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Lecce per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Taurisano e ricevi uno e più preventivi di spesa