Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Taviano?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Taviano?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Taviano sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per questo motivo è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Taviano?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Taviano per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più preventivi per gestire il tuo condominio a Taviano!