Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Tavigliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare questo pericolo.

Formiche in cucina?

Eliminare questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata analisi da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Tavigliano ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Tavigliano per liberarti in maniera definitiva del problema!