Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Teana si è rotta? Contattaci per ricevere immediatamente assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che vedi in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nel comune di Teana.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Teana: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono generalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Teana e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.