Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia dell'ambiente è oggi un tema importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Teglio Veneto è stato realizzato appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Teglio Veneto opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Teglio Veneto.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per svolgere tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione dei formulari

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Teglio Veneto. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Venezia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!