Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Teglio Veneto?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e collocazione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Teglio Veneto?

Progettazione Giardini a Teglio Veneto, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i nostri pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Teglio Veneto.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa visto che è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Teglio Veneto che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!