Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS Telgate

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata prevista del corso è di otto ore.

Per quale motivo è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Corso Rappresentante dei lavoratori (RLS) Telgate

Il Corso RLS è obbligatorio per tale ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni azienda e ha la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che riguarda la salute e la sicurezza sul lavoro.

Cerca la proposta più vantaggiosa!