Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Temù

Il nostro sito ti dà la possibilità di conoscere le ditte di Temù e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Temù ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: esperti del settore sapranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un luogo sicuro, all'interno del quale non vi siano possibili danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un criterio fondamentale per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Temù e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma tecnica definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui questi si svolgono.

Quali sono gli interventi necessari per una corretta manutenzione degli estintori a Temù?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da due a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Temù!