Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Terenzo?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Terenzo che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico deve essere redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Terenzo?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Terenzo sei tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai scegliere il costo che considererai più vicino al budget che hai. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Terenzo?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde. Sarai ricontattato presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Terenzo.